Domenica, Dicembre 08, 2019

 

Nell'antico borgo di Collodi sulle magnifiche colline della Toscana, si trova il Parco di Pinocchio che racconta le avventure di uno dei libri più famosi e amati al mondo, il Pinocchio di Collodi (Carlo Lorenzini), che prese il nome dall'omonimo paese. In questo parco vi sono sculture,mosaici, architetture e quant'altro immerse nel verde, che portano alla scoperta della fiaba del famoso burattino, coadiuvati da un Biblioteca Virtuale, mostre d'illustrazione e d'arte, ad animazioni e a laboratori "Gioca e Impara".

 

Inoltre vi sono delle novità , Pinocchio Adventure. Si tratta di 2 percorsi avventura, uno chiamato "Vola sul Fiume" e l'altro "La Nave Corsara", un qualcosa di giocoso in più a disposizione gratuita di tutti i visitatori , per vivere un'emozione intensa da aggiungere ad una giornata senza pensieri. Nel "Vola sul Fiume" , si passerà da una parte all'altra del fiume, prima su un ponte tibetano, poi camminando da un albero ad un altro su assi in equilibrio, passando poi attraverso una botte e infine su tronchi e tavole con un crescere sempre maggiore delle difficoltà, ma sempre in sicurezza, che porterà sul finire del percorso al ritorno nel Parco. Sulla Nave Corsara invece i visitatori, potranno divertirsi tra i pennoni immaginari di un veliero, nella massima sicurezza , assistiti dal personale addetto.

Orari di apertura:

  • Alta Stagione (1 Marzo - 1 Novembre) ogni giorno dalle ore 9 al tramonto
  • Bassa Stagione (2 Novembre - 28 Febbraio) apertura sabato e festivi e dal 19 Dicembre al 6 Gennaio dalle ore 10 al tramonto

All' interno del Parco si trova anche un ristorante, l'Osteria del Gambero Rosso dove è possibile mangiare gustosi pranzetti.

Per maggiori info visitare : www.pinocchio.it

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39 0572 453112

Il Parco di Pinocchio è situato in via San Gennaro 6 a Collodi, Pescia (PT)

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.