Martedì, Luglio 23, 2019

Collodi è il luogo dove Pinocchio è nato e dove è stato costruito un importante Parco Culturale e di Divertimento, deicato interamente a lui. All’interno doi esso c’è uno storico ristorante dall'architettura particolarissima, l’Osteria del Gambero Rosso realizzata da Giovanni Michelucci nel lontano 1963, ristorante ufficiale del Parco di Pinocchio, diventato prestigioso membro della rete delle Osteria di Pinocchio, proprio dove la storia e il personaggio hanno la sua origine . La collaborazione tra Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Osteria di Pinocchio insieme da imprenditori locali nel 2012 ha rinnovato l’accoglienza e la gastronomia di questo locale.

L’Osteria del Gambero Rosso offre servizio per i visitatori del Parco di Pinocchio e accoglie anche tutti gli altri clienti non visitatori, a pranzo e a cena proponendo diverse formule di cibo a seconda del target.

Osteria di Pinocchio Collodi

  • Via S. Gennaro, 3 Collodi – Pescia (PT), Italia, 51014
  • telefono: +39 0572 427329
  • Fax: +39 0572 426280
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per prenotazioni contattare il ristorante via telefono o via e-mail.

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.